COSTRUTTI - GROSSI, BRUTTI E DIFFICILI DA PIEGARE
Pagina 1 di 1
COSTRUTTI - GROSSI, BRUTTI E DIFFICILI DA PIEGARE
È stata sollevata un'obiezione sulla possibilità di castare “disintegrazione” ( incantesimo di livello 6 per mago e 7 per chierico) su un inevitabile, che è un costrutto... procediamo per gradi e scopriamolo...
Zelekhut, un inevitabile a caso, pagina 145 manuale dei mostri 3.5
Fra le qualità speciali si legge “ tratti dei costrutti”, ma non “ immunità alla magia”
Tratti dei costrutti, pagina 314 e 315 manuale dei mostri 3.5
Leggiamo “ immunità agli effetti di morte e necromantici” e qualche riga più in basso “ immunità a qualsiasi effetto che richieda un tiro salvezza sulla tempra ( a meno che non abbia effetto anche sugli oggetti o siano innocuo)”
Disintegrazione, pagina 225 manuale del giocatore 3.5
Dalla descrizione si evince che non è un effetto di morte o necromantico ( appartiene alla scuola di trasmutazione ) e qualche riga più in basso si parla del suo effetto SUGLI OGGETTI.
In conclusione: si, disintegrazione ha pienamente effetto sugli inevitabili
Al di fuori della mera valutazione e applicazione delle regole vi ricordo che le regole sono sempre modificabili ( anche se mai alla leggera ) da parte del master per fini di gioco... se mai vi dovesse capitare di castare charme su un golem e il master vi dice che stranamente ha effetto... ponetevi qualche domanda on game prima di pensare ad un errore nell'applicazione del regolamento di gioco ( poi vabè... il master è umano... qualche volta sbaglia pure lui XD ).
Zelekhut, un inevitabile a caso, pagina 145 manuale dei mostri 3.5
Fra le qualità speciali si legge “ tratti dei costrutti”, ma non “ immunità alla magia”
Tratti dei costrutti, pagina 314 e 315 manuale dei mostri 3.5
Leggiamo “ immunità agli effetti di morte e necromantici” e qualche riga più in basso “ immunità a qualsiasi effetto che richieda un tiro salvezza sulla tempra ( a meno che non abbia effetto anche sugli oggetti o siano innocuo)”
Disintegrazione, pagina 225 manuale del giocatore 3.5
Dalla descrizione si evince che non è un effetto di morte o necromantico ( appartiene alla scuola di trasmutazione ) e qualche riga più in basso si parla del suo effetto SUGLI OGGETTI.
In conclusione: si, disintegrazione ha pienamente effetto sugli inevitabili
Al di fuori della mera valutazione e applicazione delle regole vi ricordo che le regole sono sempre modificabili ( anche se mai alla leggera ) da parte del master per fini di gioco... se mai vi dovesse capitare di castare charme su un golem e il master vi dice che stranamente ha effetto... ponetevi qualche domanda on game prima di pensare ad un errore nell'applicazione del regolamento di gioco ( poi vabè... il master è umano... qualche volta sbaglia pure lui XD ).
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|