SKYGATE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

MANOVRE DIFENSIVE IN COMBATTIMENTO

Andare in basso

MANOVRE DIFENSIVE IN COMBATTIMENTO Empty MANOVRE DIFENSIVE IN COMBATTIMENTO

Messaggio Da Admin Mer Mag 14, 2014 2:20 pm

Affrontare un combattimento non significa solo tirare i dadi...
Una volta che un personaggio si è preparato al meglio alla lotta ( il giocatore si è accaparrato buoni equipaggiamenti per migliorare le statistiche di combattimento ) ci sono ancora molti modi per influenzare l'esito dello scontro.

DIFENDERSI:
La classe armatura di un personaggio è la sua prima e fondamentale statistica difensiva... se un avversario ci colpisce 4 volte su 5 significa che la nostra classe armatura è irrisoria di fronte al suo bonus di attacco e potrebbe essere un buon momento per pensare ad una ritirata strategica.
Tuttavia il valore della classe armatura non è fisso, ci sono più modi per modificarlo:
-COMBATTERE SULLA DIFENSIVA: come azione di round completo il pg ottiene un bonus di schivare di +2 alla classe armatura a fronte di una penalità di -4 al tiro per colpire ( i bonus schivare sono cumulativi )
-DIFESA TOTALE: come azione standard il pg rinuncia ad attaccare in questo turno ma ottiene un bonus di +4 alla CA ( questo non è cumulabile con combattere sulla difensiva o maestria in combattimento in quanto si dovrebbe dichiarare un attacco )
-TALENTI: ( difendere con due armi, maestria in combattimento, schivare, ecc)
-COPERTURA; copertura parziale ( come quella offerta da un tavolo ribaltato ) offfre un bonus di +4 alla CA, il bonus aumenta a +8 in caso di copertura totale ( una feritoia per esempio )
-POSIZIONE PRONA: contro gli attacchi a distanza offre un bonus di +4 alla CA ( NB invece contro gli attacchi in mischia c'è una penalità di -4 )

Ecco dunque che anche se sono alle prese con un arcere che da 300 metri mi colpisce praticamente ad ogni attacco non sono per forza spacciato... se mi butto a terra prono, dietro a un masso abbastanza grande, e invece di attaccare mi difendo e basta...zitto zitto mi sono guafagnato un +16 alla classe armatura...

Ulteriori metodi per gestire il combattimentoo sta a voi trovarli...

Admin
Admin

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 23.01.14

https://skygate.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.