COMBATTERE DON 2 ARMI buone e cattive notizie...
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COMBATTERE DON 2 ARMI buone e cattive notizie...
Recenti studi hanno dimostrato che i personaggi che sono soliti combattere con due armi ( ma anche i neofiti di questo stile di combattimento ) possono effettuare un solo attacco in un'azione standard; per usufruire dei successivi attacchi, dovuti all'arma secondaria, devono effettuare un'azione di round completo.
Fonte: manuale del giocatore pag 143 ( attacco completo )
Tuttavia gli stessi studi hanno evidenziato che anche chi combatte usando armi da lancio ( coltelli, asce da lancio, shuriken, dardi, fiale d'acido, gatti inferociti, ecc...) può usufruire dei medesimi bonus... ( esempio: un guerriero con combattere con due armi superiore arriva ad avere 7 attacchi con armi da mischia al 16° livello... se utilizzasse coltelli da lancio avrebbe lo stesso numero di attacchi.)
Fonte: manuale del giocatore pag 154 ( combattere con due armi >>> armi da lancio )
Date le nuove scoperte inerente a questo stile di combattimento gli esperti assicurano che il personaggio ha la possibilità di effettuare il suo primo attacco e, a seguire, decidere se effettuare un'azione di movimento ( completando il turno con 1 azione standard + 1 azione di movimento ) o proseguire con l'attacco completo a seconda del risultato del primo attacco ( se col primo attacco l'avversario è morto o si vede che non è aria non si è obbligati a persistere ).
Si conferma altresì la possibilità di effettuare un singolo passo di 1,5 metri prima, durante, o dopo un'azione di round completo... Ergo un personaggio può spostarsi e attaccare o compiere uno ( o più) attacchi, fare un passo, ed eseguire i restanti attacchi che possiede.
Il garante della privacy ha sottolineato che il giocatore non è tenuto a dichiarare in anticipo quali saranno i bersagli di tutti i suoi attacchi: è possibile attendere l'esito di un attacco prima di indicare il bersaglio dell'attacco successivo.
Fonte: manuale del giocatore pag 143 ( attacco completo )
Fonte: manuale del giocatore pag 143 ( attacco completo )
Tuttavia gli stessi studi hanno evidenziato che anche chi combatte usando armi da lancio ( coltelli, asce da lancio, shuriken, dardi, fiale d'acido, gatti inferociti, ecc...) può usufruire dei medesimi bonus... ( esempio: un guerriero con combattere con due armi superiore arriva ad avere 7 attacchi con armi da mischia al 16° livello... se utilizzasse coltelli da lancio avrebbe lo stesso numero di attacchi.)
Fonte: manuale del giocatore pag 154 ( combattere con due armi >>> armi da lancio )
Date le nuove scoperte inerente a questo stile di combattimento gli esperti assicurano che il personaggio ha la possibilità di effettuare il suo primo attacco e, a seguire, decidere se effettuare un'azione di movimento ( completando il turno con 1 azione standard + 1 azione di movimento ) o proseguire con l'attacco completo a seconda del risultato del primo attacco ( se col primo attacco l'avversario è morto o si vede che non è aria non si è obbligati a persistere ).
Si conferma altresì la possibilità di effettuare un singolo passo di 1,5 metri prima, durante, o dopo un'azione di round completo... Ergo un personaggio può spostarsi e attaccare o compiere uno ( o più) attacchi, fare un passo, ed eseguire i restanti attacchi che possiede.
Il garante della privacy ha sottolineato che il giocatore non è tenuto a dichiarare in anticipo quali saranno i bersagli di tutti i suoi attacchi: è possibile attendere l'esito di un attacco prima di indicare il bersaglio dell'attacco successivo.
Fonte: manuale del giocatore pag 143 ( attacco completo )
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